teleassistenza

jNews Module




 

Clickhelp Point - riparazione e sostituzione componenti hardware per Computer, Notebook, Smartphone e Tablet 

wdsl PDF Stampa E-mail
Scritto da visca   
Domenica 13 Marzo 2011 16:00

L'innovativa tecnologia WDSL consente di realizzare dei collegamenti Internet analoghi alle ADSL, ma senza bisogno di alcuna linea telefonica.

Sono disponibili abbonamenti WDSL con diversi profili di velocità ed opzioni, con canoni a partire da € 15 al mese.

Il collegamento avviene tramite un apposito "ricevitore radio" da installare (a cura di PLA Net) sul balcone o sul tetto della vostra abitazione. Il collegamento al ricevitore radio avviene tramite la normale porta ethernet, presente di norma su tutti i computer. Non occorre quindi installare alcun software o scheda particolare nel proprio PC.

La tecnologia WDSL offre numerosi vantaggi rispetto ad altre forme di collegamento ad Internet:

  • Si può attivare in zone non coperte dalle normali ADSL, ed anche senza avere alcuna linea telefonica (quindi senza i relativi canoni e costi di installazione). Oppure si può attivare il collegamento anche quando sulla linea telefonica è già attivo un contratto ADSL.

  • Attivazioni in tempi brevi in quanto non si deve attendere alcuna operazione da parte di Telecom.

  • Veloce risoluzione di eventuali guasti in quanto tutta la rete è completamente gestita da Ns. Partner e non si deve quindi attendere l'intervento di personale Telecom.

  • Possibilità di attivare abbonamenti con profili personalizzati per esigenze particolari (ad esempio più banda in uscita che in entrata).

  • Sofisticata gestione della banda Internet che garantisce un'alta priorità alla navigazione web anche nei momenti di traffico intenso.

L'offerta WDSL è completata dal servizio di telefonia VoIP (Voice Over IP), cioè la possibilità di effettuare delle normali telefonate utilizzando la rete Internet invece della tradizionale linea telefonica. Al servizio di telefonia VoIP viene assegnata una banda riservata ad alta velocità, garantendo così una buona qualità audio anche se contemporaneamente si naviga sul web o si scaricano file di grosse dimensioni.

La copertura del servizio è in continua evoluzione, di seguito elenchiamo le zone attualmente coperte:

- Petralia Soprana

- Petralia Sottana

- Gangi

- Resuttano

- Castellana Sicula

 

Consigliamo comunque, di inviarci una mail con il segnapoto di Google o con le coordinate GPS, per una verifica più esatta, all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Richiedi subito maggiori informazioni compilando il modulo contatti.

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Dicembre 2012 12:59